Sacrae Passionis Concentus secondo appuntamento

Sacrae Passionis Concentus secondo appuntamento

Torna la musica che accompagna la preghiera con il secondo appuntamento di Sacrae Passionis Concentus. L’appuntamento è per sabato 22 marzo, sempre alle ore 17.45 con la Schola Gregoriana del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, direttore Franz Karl Prassl.
Sacrae Passionis Concentus è giunto alla sua terza edizione. Si tratta di Elevazioni spirituali in musica per il tempo di quaresima. Tre appuntamenti con la Cappella musicale della Basilica papale di San Francesco in Assisi presso la Basilica.
Il primo appuntamento si era tenuto sabato 8 marzo, protagonista il coro da camera della Cappella Musicale della Basilica. Patrizio Scarponi e Claudio Becchetti ai violini, Ermanno Vallini al violoncello e Eugenio Becchetti all’organo. È stata eseguita “Miei pensieri che fate?” cantata morale Mss 115/1 di p. Francesco M. Benedetti. Klara Luznik era il soprano, direttore padre Giuseppe Magrino.
L’ultimo appuntamento è per sabato 5 aprile, alle 17.45 con la Schola Gregoriana Assisiensis, p. Maurizio Verde OFM direttore che canterà insieme al coro da camera della Cappella Musicale della Basilica diretto da p. Giuseppe Magrino OFM conv. Verrà eseguita Passio in Dominica Palmarum, FMC 1002.2 di p. Antonio M. Musilli.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

error: Il contenuto è protetto !!