UNA LUNGA TRADIZIONE DI IMPEGNO E DEDIZIONE

La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi nasce nel 1230 per l’animazione liturgica delle funzioni della Basilica.

Un ruolo che si è arricchito nel 2005 con la nascita dell’associazione che ha tra i suoi principali obiettivi la riscoperta musicale.

L’Associazione persegue fini di solidarietà sociale. Svolge attività di promozione sociale e umana attraverso lo sviluppo di attività e manifestazioni di carattere culturale, artistico, musicale.

Il nostro obiettivo

La riscoperta dell’arte, dei valori umani, della storia della Basilica Papale di San Francesco.

La memoria storica

La grande tradizione musicale dei Frati Minori Conventuali dal medioevo ad oggi.

Il patrimonio artistico

La promozione delle opere liturgiche contenute nell’archivio della Cappella Musicale.