Sacrae Passionis Concentus

Sacrae Passionis Concentus

Tre serate di preghiera e musica. “Sacrae Passionis Concentus” si tratta della terza edizione delle Elevazioni spirituali in musica per il tempo di quaresima. Tre appuntamenti con la Cappella musicale della Basilica papale di San Francesco in Assisi presso la Basilica.
Il primo appuntamento è per sabato 8 marzo alle ore 17.45 con il coro da camera della Cappella Musicale della Basilica. Patrizio Scarponi e Claudio Becchetti saranno ai violini, Ermanno Vallini al violoncello e Eugenio Becchetti all’organo. Verrà eseguita “Miei pensieri che fate?” cantata morale Mss 115/1 di p. Francesco M. Benedetti. Klara Luznik sarà il soprano e dirigerà padre Giuseppe Magrino.
Il secondo appuntamento sarà sabato 22 marzo, sempre alle ore 17.45 con la Schola Gregoriana del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, direttore Franz Karl Prassl.
L’ultimo appuntamento è per sabato 5 aprile, alle 17.45 con la Schola Gregoriana Assisiensis, p. Maurizio Verde OFM direttore che canterà insieme al coro da camera della Cappella Musicale della Basilica diretto da p. Giuseppe Magrino OFM conv. Verrà eseguita Passio in Dominica Palmarum, FMC 1002.2 di p. Antonio M. Musilli.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Prototipo_Banner_22,5x77,5-1

error: Il contenuto è protetto !!