Note d’In…Chiostro ultimi appuntamenti

Giovedì 24 agosto appuntamento con la musica classica nel Sacro Convento di Assisi. Continua la tredicesima edizione di Note d’In… Chiostro, la rassegna di concerti all’aperto che porta la grande musica classica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Un appuntamento di grande rilievo culturale che ogni anno apre il Sacro Convento agli appassionati di musica. Così nelle sere d’estate note risuonano in una cornice davvero unica.

Il prossimo appuntamento in programma è per giovedì 24 agosto, alle ore 21, sarà la volta del concerto “Viva Verdi” della Commedia Harmonica con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, Marco Scolastra al pianoforte e Padre Giuseppe Magrino direttore. Le musiche che verranno eseguite saranno di G. Verdi, E. Dorn, F.Liszt e G. Rossini.

Intanto la rassegna ha registrato un grande successo di pubblico martedì 22 agosto, alle ore 21 con l’Ensemble Vivaldi de I Solisti Veneti. Un grande appuntamento che ha visto gli artisti eseguire musiche di Gounod, Vivaldi, Rossini, Galuppi, Mozart, Paganini, Morricone e Ortolani. Per l’occasione il Chiostro Sisto IV era davvero gremito di pubblico, stranieri e assisani insieme per ascoltare la grande musica classica.

La rassegna aveva preso il via domenica 6 agosto con la partecipazione straordinaria del soprano Desirée Rancatore. Una serata davvero indimenticabile durante la quale la voce della Rancatore ha avuto un ruolo davvero da protagonista accompagnata da Marco Scolastra al pianoforte, dall’Orchestra da Camera di Perugia e dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi e diretta da Padre Giuseppe Magrino.

A concludere l’edizione 2017 di Note d’In…Chiostro sarà la serata con la scuola di danza “Scarpette Rosa” che sabato 26 agosto porterà in scena lo spettacolo “Forme Alterne” con la coreografia di Carla Dominici, Filippo Sodi e Michere Umberto Fuso.