Note d’In…chiostro 2015

Torna anche quest’anno Note d’In…Chiostro, la rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi si terrà il 18, 20 e 22 agosto. Musica e non solo, infatti Note d’In…Chiostro permette a tutti gli spettatori di accedere nel Chiostro Sisto IV, all’interno del Sacro Convento di Assisi, solitamente chiuso al pubblico. La manifestazione culturale è giunta quest’anno all’XI edizione.

Il progetto Note d’in…chiostro nasce dal desiderio dell’Associazione Cappella Musicale di San Francesco di dare vita a una manifestazione che abbia come scopo la riscoperta e l’esecuzione delle musiche manoscritte conservate nell’archivio musicale del Sacro Convento.

Queste serate hanno luogo nel chiostro di Sisto IV sempre all’interno del Sacro Convento in modo che quanti vi partecipano oltre al piacere della musica possano godere anche della stupenda visione di questo ambiente nelle ore notturne della stagione estiva.

Tutti questi motivi ci hanno indotti a cercare i mezzi per mettere in atto il nostro progetto pur nel difficile momento economico in cui viviamo e dal quale siamo certi che avrà una fine, nel frattempo facciamo fronte alle spese con il biglietto d’ingresso estremamente popolare e grazie alla generosità di tante persone che amano San Francesco e la buona musica.

MARTEDI’ 18 AGOSTO   2015 – ore 21.00

“ENSEMBLE VIVALDI” de “I SOLISTI VENETI”

GIOVEDI’ 20 AGOSTO   2015 – ore 21.00

Omaggio a Giuseppe  Verdi