Le voci della Cappella in Basilicata

Le voci della Cappella in Basilicata

Il 7 settembre 2013, in occasione delle celebrazioni della Natività di Maria, la Cappella Musicale di Assisi parteciperà alla Fiaccolata d’Amore per l’Umanità organizzata dalla regione Basilicata.

Quella organizzata a Ripacandida ha l’obiettivo di essere la più grande Fiaccolata del Mondo – a sostegno del Programma Umanitario ‘VVV: Vivere una Vita che Vale’ con una Preghiera Corale dedicata a Papa Francesco – si svolgerà in contemporanea in tutte le città che aderiranno all’iniziativa promossa dal Sacro Convento d’Assisi e dalla Regione Basilicata.

La manifestazione – che rientra nel Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Sacro Convento d’Assisi e la Regione Basilicata, grazie al Gemellaggio tra la Basilica di Assisi e il Santuario di San Donato fa seguito all’Evento/Concerto ‘Inno d’Amore alla Vita’ che si è svolto il 21 giugno scorso. L’evento  che ha ricevuto la Benedizione di Papa Francesco e l’adesione  dei Vescovi Lucani ha fatto della Basilicata la prima regione al mondo ad unirsi, con la presenza simbolica di Assisi, per una Preghiera Corale a Papa Francesco, con la Partecipazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco Assisi.

fiaccolata

error: Il contenuto è protetto !!