Inno d’amore alla vita

La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi ha ottenuto un grande successo a Potenza in occasione del concerto “Inno d’amore alla vita”. Il concerto si è tenuto al Teatro Stabile di Potenza ed è stato presentato da Orazio Coclite (la Voce Ufficiale del Papa), diretto da Pasquale Menchise con la partecipazione straordinaria della Cappella Musicale, di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello e l’Orchestra Sinfonica Lucana, alla presenza dei Vescovi Lucani, dei 131 Sindaci accompagnati da una Fanciulla e un Fanciullo e con il Gonfalone di tutti i Comuni della Basilicata.
Un concerto dal grande valore artistico, ma soprattutto una preghiera corale per Papa Francesco. L’appuntamento che si è tenuto venerdì 21 giugno è stato un momento di unione e condivisione che ha visto alternarsi sul palcoscenico di Potenza diversi talenti musicali.

Dell’evento ha parlato anche il Tg3 della Basilicata
al nono minuto potete trovare il servizio dedicato alla Basilica Musicale