Ascolta Assisi Pax Mundi

Ascolta Assisi Pax Mundi

Si lavora per Assisi Pax Mundi 2016

Musicisti in “dialogo” nei luoghi dello spirito

Assisi Pax Mundi si prepara alla terza edizione. Il tema dell’edizione 2016 sarà: “(Beati) quelli che perdonano per lo tuo amore” (Cantico delle Creature).

Memori della loro tradizione, le famiglie francescane di Assisi, con la collaborazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, promuovono la 3ª Rassegna Internazionale di Musica Sacra, manifestazione non competitiva a cui possono partecipare sia gruppi corali che strumentali di qualunque paese e nazione.
Scopo di tale rassegna è contribuire alla promozione di una cultura della musica sacra, in particolare quella legata per ispirazione o per composizione alla figura di San Francesco e al mondo francescano. Attraverso l’incontro dei vari gruppi corali e strumentali, si vuole testimoniare che è possibile accrescere e sviluppare una cultura di pace e di collaborazione tra popoli e culture diversi nello spirito di Assisi.

In attesa della prossima edizione tutte le esecuzioni dell’edizione 2015 possono essere ascoltate nel canale YOUTUBE di Assisi Pax Mundi

error: Il contenuto è protetto !!