Alla Luce di una Stella. Appuntamento con il concerto di Natale

Alla Luce di una Stella. Appuntamento con il concerto di Natale

Il mistero della Natività si fonde con l’arte della musica. La magia del Natale, le musiche di Vivaldi, Bach e le note della tradizione vivono grazie alle voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi e alla Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” insieme all’Orchestra della Schola Cantorum “Abbatini”.
“Alla Luce di una Stella” il consueto concerto di Natale promosso dalla Cappella Musicale è giunto all sua XI edizione.
Il concerto di Natale presso la Basilica Inferiore di Assisi si terrà il 27 dicembre alle ore 20.30. Il Concerto, gratuito e aperto a tutti.

NATAKE

Il consueto appuntamento con le musiche di Natale eseguite dalle voci della Cappella Musicale, darà la possibilità a tutti i presenti di ascoltare una selezione di brani tradizionali e senza tempo.
A dirigere la serata Alessandro Bianconi e p. Giuseppe Magrino OFM conventuale. Durante la serata verrà eseguito: Beatus Vir Rv 597 per Soli, doppio Coro e doppia Orchestra di Antonio Vivaldi; Magnificat BWV 243 per Soli, Coro e Orchestra di Johann Sebastian Bach; Tradizionale Adeste fideles; Stille nacht di F-X. Gruber; Noel di A. Ch. Adam. Per scaricare tutto il programma completo clicca qui: AllaLucediunaStella.

Durante il concerto di esibiranno: Chiara Franceschelli e Klara Luznik – Soprani; Elisabetta Paolucci – Contralto; David Sotgiu – Tenore; Daniele Bonacci – Basso.

NATALE2

error: Il contenuto è protetto !!