Novena dell’Immacolata

Novena dell’Immacolata

Novena dell’Immacolata: la Cappella Musicale si prepara a vivere lo spirito natalizio con musica e preghiera. La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi presso la Basilica inferiore di San Francesco sta animando le celebrazioni della Novena dell’Immacolata. L’appuntamento con i vespri solenni e il canto canto dell’antifona Tota Pulchra è tutte le sere alle 18.30 fino a sabato 5 dicembre.
 In oltre quest’anno la Verranno eseguite Antifone alla Vergine Maria composte tra il XVII-XIX secolo dai Maestri di Cappella della Basilica.

I brani che verranno eseguiti sono stati interamente recuperati dall’archivio del Sacro convento di Assisi.
 Si tratta di brani unici che tornano ad essere eseguiti grazie al grande lavoro di ricerca e di recupero che viene svolto presso l’archivio musicale della Basilica.

Domenica 6 dicembre si terrà alle ore 17.00 Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Georg Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario Particolare del Santo Padre. Appuntamento anche per lunedì 7 dicembre alle ore 17.00 con la Messa Solenne con la professione religiosa perpetua di fra Pietro Bingbing Li. Martedì 8 dicembre alle ore 10.30 si celebrerà la Solennità di Maria SS.ma Immacolata.

error: Il contenuto è protetto !!