Tournèe in Germania per la Cappella Musicale di Assisi

Ha preso il via la tournèe in Germania della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. Ieri sera la Cappella Musicale si è esibita a Berlino, nella chiesa di St. Ludwig, davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta.

Quella in corso è una tournèe molto importante, infatti i cantanti di Assisi sono ospiti del vice ministro delle finanza Hartmut Koschyk. Un viaggio in musica che rafforza il gemellaggio tra la Cappella Musicale di Assisi e la Germania, nato già dal 2010. Questa tournèe fortemente voluta proprio dal vice ministro delle finanze prevede dieci 10 giorni di viaggio e ben sette concerti in altrettante città tedesche.

Per la sua prima esibizione berlinese la Cappella Musicale di Assisi ha proposto il concerto Francesco è vivo, il mistero della Pasqua alla luce dell’esperienza di San Francesco. Tutti brani di musica sacra quelli eseguiti dal coro diretto da Padre Giuseppe Magrino.

Il prossimo impegno tedesco della Cappella Musicale è in programma per mercoledì 3 luglio quando i cantanti umbri si esibiranno nella chiesa Bartholomaus a Pegnitz; durante questo concerto verranno eseguiti alcuni brani insieme al coro St. Thomas di Trockau.