Grande successo per i concerti di Natale e Capodanno

Grande successo per i concerti di Natale e Capodanno della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.

Le festività natalizie sono state davvero ricche di emozioni musicali con l’ormai consueto concerto di Natale e il concerto di Capodanno, che hanno ottenuto un grande successo di critica.

Il Concerto di Natale, giunto alla XVI edizione, Alla luce di una Stella si è tenuto sabato 28 dicembre, alle ore 21 presso la Basilica di San Francesco. Come ogni anno è stato l’occasione per ascoltare i canti natalizi della tradizione Francescana nell’incantevole cornice della Basilica di San Francesco. A dare vita al concerto le voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco dirette da Padre Giuseppe Magrino OFM conventuale.

Il Gran Concerto di Capodanno si è tenuto il 3 gennaio, presso il teatro Lyrick. A dirigere il coro Padre Giuseppe Magrino, con Elisabetta Bruni (soprano), Elisabetta Pallucchi (contralto), Emanuele Fagotti (tenore) e il core e orchestra “Città di Assisi”.