Dal Colle del Paradiso, rassegna d’arte ispirata al messaggio di San Francesco

Prende il via la prima edizione della rassegna “Dal Colle del Paradiso”. Quattro appuntamenti con l’arte, la fede e la cultura che hanno come filo conduttore il messaggio di San Francesco. Una manifestazione che si inserisce nell’ambito del Festival Internazionale della Felicità di Assisi.

Gli spettacoli di questa prima edizione si svolgeranno nei chiostri  all’interno del Sacro Convento e in altri luoghi della città serafica che  offrono scorci architettonici superbi, la cui suggestione si fa straordinaria nelle ore serali d’estate. Favorendo un clima di pace, serenità e di dialogo; suggestioni che generano un sentimento diffuso di felicità, dono impagabile e sempre perseguibile dall’animo umano.

“Ricorrendo il 750° anniversario della nascita del sommo poeta Dante Alighieri che con versi sublimi canto la bellezza della città di Assisi nel canto XI del Paradiso della Divina commedia – spiega Padre Giuseppe Magrino – è nato  il desiderio di organizzare degli eventi che promuovano  l’arte, la fede e la  cultura”.

La disponibilità di alcuni membri delle realtà artistiche operanti nel nostro territorio,  la loro generosità e l’amore per i luoghi  ed il messaggio di Santo Francesco hanno contribuito a dare vita alla prima edizione della rassegna “dal Colle del Paradiso” con il solo scopo di voler  rendere la nostra città un modello credibile di pace e  dialogo.

La collaborazione dei Frati Francescani del Sacro Convento, della Cappella Musicale della Basilica e delle Istituzioni di Assisi, hanno permesso larealizzazione di alcuni eventi che hanno come filo conduttore il messaggio Francescano.

postRassegna “Dal Colle del Paradiso”

Note dalla terra di santo Francesco – 1° edizione

PROGRAMMA

Martedì 25 Agosto – ore 19.00 – Chiostro dei Novizi, Sacro Convento (ingresso Bosco del FAI)