Note d’in … chiostro, concerti all’aperto ad Assisi

Arriva Note d’in … chiostro, la rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica papale di San Francesco di Assisi. La rassegna musicale, giunta alla sua nona edizione, coniuga la grande musica con una meravigliosa cornice. Note d’in … chiostro si terrà martedì 20 agosto, giovedì 22 agosto e sabato 24 agosto, alle ore 21.

Note d'Inchiostro 3a 13.p0001(3)

Tre appuntamenti da non perdere per il piacere dell’udito e della vista. La rassegna musicale infatti si tiene nel Chiostro Sisto IV presso la Basilica di San Francesco in Assisi. La manifestazione permette agli spettatori di godere del piacere della musica in una cornice veramente unica, il chiostro infatti si trova all’interno del Sacro Convento di Assisi, nelle sere d’estate tra le note e l’incanto del cielo l’atmosfera è veramente magica.

Note d'Inchiostro 3a 13.p0002(1)

Il primo appuntamento è per martedì 20 agosto con “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini. La serata di giovedì 22 agosto sarà interamente dedicata a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita, dal titolo “Tutto Verdi”. La rassegna musicale si concluderà sabato 24 agosto con l’orchestra da Camera di Perugia.

La direzione artistica dei tre concerti è stata seguita dal Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi diretta da Padre Giuseppe Magrino.

Note d'Inchiostro Loc 2013(1)