Assisi Pax Mundi grande successo per la preview con il Philadelphia Girls Choir

Ieri Assisi Pax Mundi si è presentata al pubblico senza bisogno di parole. La musica e le magnifiche voci del Philadelphia Girls Choir e del coro Aurora hanno dato vita a una preview della manifestazione davvero in grande stile. La Basilica Superiore di Assisi è stata il teatro di una serata emozionante e di grande spessore artistico. La cornice d’incanto ha esaltato le giovanissime voci.

La preview di Assisi Pax Mundi si è tenuta lunedì 27 luglio alle ore 18.30 presso la Basilica superiore di Assisi.

Philadelphia Girl Choir è il coro proveniente dalla Pennsylvania (USA) per esibirsi ad Assisi con la formazione “Concerto” che sta facendo il suo secondo tour internazionale. Le ragazze sono dirette da Nathan Wadley nell’esecuzione di un vasto repertorio. Tra i brani eseguiti dalla formazione americana: To the Holy Spirit – Malcolm Dalglish; Esti Dal – Zoltan Kodaly; O Sapo – Stephen Hatfield e Shine on Me – Traditional Spiritual, arr. Rollo Dilworth.

Il Philadelphia Girl Choir è stato accolto da un’altra formazione tutta al femminile: Il Coro Aurora di Bastia Umbra diretto dal maestro Stefania Piccardi. Il Coro Aurora si esibirà anche ad ottobre durante la seconda edizione di Assisi Pax Mundi.

Questa anteprima ha presentato al grande pubblico la seconda edizione di Assisi Pax Mundi che si terrà dal 15 al 18 ottobre 2015 ad Assisi. Una manifestazione internazionale che vuole stimolare il dialogo attraverso la musica. La rassegna offrirà concerti che si svolgeranno in diversi momenti della giornata nei luoghi francescani di Assisi e dintorni; culmine della rassegna sarà il concerto finale che vedrà la partecipazione di tutti i gruppi iscritti. La manifestazione si concluderà con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Superiore di San Francesco e l’esecuzione del Cantico delle Creature di p. Domenico Stella, con la partecipazione di tutti i cori e i gruppi strumentali.

Le iscrizioni dei cori ad Assisi Pax Mundi sono ormai agli sgoccioli e si  concluderanno venerdì 31 luglio, ma sono già moltissime le richieste giunte agli organizzatori. Si prepara quindi una rassegna ricca e dal sapore internazionale.