Archive for 2021

Concerto di Natale ad Assisi

Concerto di Natale ad Assisi

Anche quest’anno torna, ad Assisi, il tradizionale concerto di Natale “Alle Luce di una Stella”. L’appuntamento con la XVIII edizione delle musiche natalizie nella Basilica di San Francesco è per martedì 28 dicembre 2021, alle 18.30. Sarà l’occasione per ascoltare i canti natalizi della tradizione francescana, con le voci della Cappella Musicale della Basilica Papale …

Natale ad Assisi

Natale ad Assisi

Vivi tutta la poesia del Natale ad Assisi, tra preghiera e musica. La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi ti aspetta per le celebrazioni natalizie e per l’ormai tradizionale concerto di Natale, che vi aspetta il 28 dicembre. Il 24 dicembre l’appuntamento è con la Veglia di Natale alle ore 23.30 …

Assisi Pax Mundi verso la chiusura

Assisi Pax Mundi verso la chiusura

Ultimi appuntamenti musicali per Assisi Pax Mundi 2021. Assisi Pax Mundi si avvicina alla chiusura, anche l’ottava edizione della rassegna internazionale di musica sacra francescana volge al termine. Domani, domenica 24 ottobre, sarà la giornata conclusiva, dedicata alle celebrazioni, animate da alcuni dei cori partecipanti e ai saluti. Ore 10.30 – Basilica Sup. di S. …

Torna “Assisi Pax Mundi”

Torna “Assisi Pax Mundi”

Assisi Pax Mundi, la rassegna internazionale di musica sacra francescana, torna a dare vita a momenti di incontro, musica e preghiera. Rassegna internazionale di musica Sacra Francescana ad Assisi dal 21 al 24 ottobre Dal 21 al 24 ottobre la musica francescana invaderà Assisi. Tanti concerti gratuiti nei luoghi francescani. Per l’ottavo anno si rinnova …

Francesco è vivo

Francesco è vivo

Torna il concerto Francesco è vivo. Appuntamento con l’undicesima edizione sabato 02 ottobre alle ore 21. Il concerto si terrà presso il Salone Papale della Basilica Papale del Sacro Convento di San Francesco in Assisi. L’appuntamento come ogni anno viene realizzato in occasione della solennità del Santo Patrono d’Italia. L’ingresso sarà possibile a partire dalle …

Note d’Inchiostro 2021

Note d’Inchiostro 2021

Torna Note d’In…Chiostro per portare la musica ad Assisi. La rassegna di concerti all’aperto, giunta alla sua XVII edizione, vi da appuntamento per il 7, il 14 e il 21 agosto 2021. La rassegna, per la prima volta, si terrà presso il sagrato della Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. Sabato 07 agosto 2021 …

Estate in musica con la Cappella Musicale

Estate in musica con la Cappella Musicale

Un’intensa estate di musica con le voci della Cappella Musicale. Tanti appuntamenti ad Assisi e non solo. Finalmente la musica torna a tenerci compagnia, anche dal vivo. Concerti, animazione liturgica durante appuntamenti di preghiera e rassegne musicali. Sabato 03 luglio – The Franciscan Singers Concerto a Città di Castello nella chiesa di San Domenico per …

InCanto sulle vie di Francesco

InCanto sulle vie di Francesco

Appuntamento con InCanto sulle vie di Francesco per domenica 20 giugno, 2021, alle ore 18. Il concerto si terrà sul Sagrato della Basilica Superiore di San Francesco in Assisi con le voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. Organista Piergiovanni Domenighini, Direttore Padre Giuseppe Magrino, OFM Conv. InCanto sulle vie …

Concerto Basilica Regia

Concerto Basilica Regia

Basilica Regia. Come ogni anno torna il concerto per la dedicazione della Basilica di Assisi. L’appuntamento è per lunedì 24 maggio alle ore 20, in diretta nella pagina Facebook della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. Nel rispetto di tutte le normative e nel tentativo di fare la nostra parte per …

error: Il contenuto è protetto !!