Archive for Dicembre, 2018

Concerto di Capodanno

Il 2019 inizia con la grande musica lirica. Assisi vi aspetta con il concerto di Capodanno, con la partecipazione straordinaria di Desirée Rancatore. L’appuntamento è per mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 21 presso il Teatro Lyrick di Assisi. Le più belle sinfonie, aree e cori d’opera per iniziare in maniera effervescente il nuovo anno. …

Concerto di Natale

Appuntamento con la XXXIII edizione di Natale in Coro. Venerdì 4 gennaio, alle ore 21, presso la Basilica Inferiore di San Francesco si terrà il Concerto di Natale: Oratorio de Noel, per soli coro e orchestra op. 12, di Camille Saint – Saëns. A dare vita al concerto sarà il Coro Regionale A.R.C.UM. e l’Orchestra …

Alla Luce di una Stella

Torna il tradizionale concerto di Natale ad Assisi. Venerdì 28 dicembre 2018 alle ore 18.30, presso la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi si terrà la XV edizione di “Alla Luce di una Stella”. Appuntamento imperdibile con i canti natalizi della tradizione francescana. Un concerto emozionante in una cornice unica, quella della Basilica Papale di …

Natale con la Cappella Musicale

Natale ad Assisi è un momento di festa e preghiera. Sono tanti gli appuntamenti che vi attendono per accompagnarvi in questo intenso momento dell’anno. Ad Attendervi ci saranno anche le voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi. Infatti la Cappella Musicale eseguirà i canti per le principali celebrazioni del periodo …

Concerto – racconto dedicato a Rossini

Appuntamento giovedì 20 dicembre al Lirick   La grande musica di Rossini arriva ad Assisi. “I peccati di Rossini” è questo il titolo del concerto in programma per giovedì 20 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Lyrick di Assisi. Un concerto – racconto organizzato in occasione dell’anniversario dei 150 anni della morte di Gioacchino …

Assisi festeggia l’Immacolata

In occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria Assisi si prepara a vivere una giornata di festa e preghiera. Le voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi accompagneranno questa giornata. Sabato 8 dicembre Basilica Inferiore Sante Messe ore 7.30 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 17.00 – …

error: Il contenuto è protetto !!