Archive for 2017

Alla Luce di una Stella 2017

Torna il tradizionale concerto di Natale ad Assisi. Giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 18.30, presso la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi si terrà la XIV edizione di “Alla Luce di una Stella”. Appuntamento imperdibile con i canti natalizi della tradizione francescana. Un concerto emozionante in una cornice unica, quella della Basilica Papale …

Salomè ad Assisi con la regia di Dario Argento

Opera lirica in un atto, musica di Padre Giuseppe Magrino e testo liberamente tratto da Oscar Wilde, regia Dario Argento. Sabato  14 ottobre ore 21 alla Basilica Superiore di San Francesco in Assisi si presenterà in prima assoluta con interpreti d’eccezione un’opera musicale che sicuramente farà “discutere” ma non “dissentire”. La regia in forma semiscenica …

Francesco è Vivo 2017

Torna la musica e la preghiera in occasione delle festività di San Francesco. L’appuntamento con Francesco è vivo è per lunedì 2 ottobre 2016, alle ore 21, presso la Basilica inferiore di Assisi. Si tratta della settima edizione del concerto in occasione della solennità del Santo Patrono d’Italia. Francesco è Vivo vedrà la partecipazione del Coro e Orchestra della Cappella Musicale …

Note d’In…Chiostro ultimi appuntamenti

Giovedì 24 agosto appuntamento con la musica classica nel Sacro Convento di Assisi. Continua la tredicesima edizione di Note d’In… Chiostro, la rassegna di concerti all’aperto che porta la grande musica classica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Un appuntamento di grande rilievo culturale che ogni anno apre il Sacro Convento agli appassionati di musica. …

Note d’In…Chiostro, appuntamenti con la musica ad Assisi

Continua la tredicesima edizione di Note d’In… Chiostro, la rassegna di concerti all’aperto che porta la grande musica classica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Un appuntamento di grande rilievo culturale che ogni anno apre il Sacro Convento agli appassionati di musica. Così nelle sere d’estate note risuonano in una cornice davvero unica. Il …

Desirée Rancatore a Note d’In…Chiostro

Il Soprano Desirée Rancatore arriva ad Assisi in occasione di Note d’In…Chiostro. L’appuntamento è per domenica 6 agosto alle ore 21. Prende il via così la rassegna di concerti all’aperto che porterà la grande musica classica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi è giunta alla XIII edizione e continua ad emozionare e sorprendere. PROGRAMMA: Wolfgang A. …

Note d’In…chiostro 2017

Torna  Note d’In… Chiostro, la rassegna di concerti all’aperto che porterà la grande musica classica  nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Quattro appuntamenti da non perdere dal 6 al 26 agosto. Un’occasione unica per entrare all’interno del Sacro Convento di Assisi e vivere la musica. Ecco tutto il programma: Domenica 6 agosto – ore …

Concerto in memoria di Padre Evangelista Nicolini

La Cappella Musicale prende parte alla quinta rassegna corale in onore di Padre Evangelista Nicolini, organizzata dai Cantori di Assisi. Il concerto del Coro da Camera della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi si terrà il 18 giugno alle ore 18, presso Santa Maria Maggiore in Assisi.   Ermanno Vallini, violoncello Eugenio Becchetti, …

Dona il 5×1000 alla Cappella Musicale

5×1000 alla Cappella Musicale Per donare il 5×1000 basta inserire il nostro codice fiscale – 94104760544 – e la tua firma nella dichiarazione dei redditi. Con il tuo aiuto possiamo fare molto di più. Anche quest’anno dona il tuo 5×1000 alla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, un gesto che a …

Concerto Basilica Règia

Basilica Règia, un appuntamento di musica e preghiera ad Assisi Sabato 20 maggio 2017, alle ore 21 presso la Basilica Papale di San Francesco in Assisi, Basilica Superiore. In occasione del 764 anniversario della dedicazione della Basilica la Cappella Musicale di Assisi terrà un concerto gratuito dal titolo “Basilicsa Règia”. Durante il concerto verrà eseguito il Requiem K 626, di Wolfgang Amadeus Mozart. A …

error: Il contenuto è protetto !!