Archive for Maggio, 2014

Un Tau a Papa Francesco

Per la prima volta Papa Francesco si è lasciato cingere il collo da una Fanciulla con un TAU, simbolo di San Francesco Grande commozione ed emozione ha suscitato l’incontro dei Giovani Lucani con Papa Francesco avvenuto a Roma per l’udienza di Mercoledì, 21 Maggio 2014 del Pontefice. In Piazza S. Pietro erano presenti gli allievi …

La Cappella festeggia la dedicazione della Basilica di San Francesco con un concerto

La Cappella Musicale della Basilica Papale di san Francesco festeggia l’anniversario della dedica della Basilica stessa. Il prossimo 24 maggio il coro si esibirà con un concerto alle ore 21.00 proprio all’interno della Basilica Superiore.  La selezione musicale su che animerà il concerto unisce brani dei maestri di coro del Sacro Convento e di un …

Protocollo d’intesa tra la Basilica di Assisi e la Regione Basilica

È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Basilica di Assisi e la Regione Basilicata. Il  Programma Umanitario VVV: Vivere una Vita che Vale va dritto al cuore puntando sul principio universale dell’AMORE  e sul rispetto della Vita e delle Persone in linea con gli Orientamenti Pastorali 2010/2020 “Educare alla vita Buona del Vangelo”. Attraverso …

error: Il contenuto è protetto !!