Archive for Ottobre, 2013

Convegno per animatori liturgici ultimi giorni per iscriversi

Ancora qualche giorno per potersi iscrivere al convegno per animatori liturgici che si terrà ad Assisi dal 21 al 24 novembre. Ci sono ancora gli ultimi posti disponibili per poter partecipare a questo appuntamento. Si tratta del quinto incontro nazionale per animatori musicali nella liturgia, organizzato dalla Cappella Musicale di Assisi. “Laudate et benedicete mi’ …

Concerto per la pace

Veglia di preghiera e concerto per la pace ad Assisi. L’appuntamento è per questa sera alle ore 20,30, presso la Cattedrale di San Rufino. La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco canterà insieme alla Commedia Harmonica e ai Cantori di Assisi per dare voce alla pace. La serata si inserisce all’interno del programma …

Bicentenario Verdiano in Assisi

Una settimana dedicata a Giuseppe Verdi. Assisi celebra il maestro della musica con tanti appuntamenti musicali e non solo. Domenica, 20 ottobre ore 11 Sala della Conciliazione Inaugurazione della Settimana Verdiana Saluto del Sindaco di Assisi ing. Claudio Ricci Inaugurazione del busto di Giuseppe Verdi (1903)a cura della Società Culturale “Arnaldo Fortini”intervento del Presidente della …

La Cappella Musicale canta per Papa Francesco

La cappella Musicale avrà l’onore di cantare ad Assisi durante la celebrazione presiedura da Sua Santità Papa Francesco. Il Pontefice, che ha scelto il nome del poverello di Assisi, visiterà la città umbra proprio nella ricorrenza di San Francesco. Un appuntamento importante per tutta la città e per l’Umbria. In questa straordinaria occasione la Cappella …

Francesco è vivo

Musica in occasione delle celebrazioni per San Francesco. si terrà mercoledì 2 ottobre il tradizionale concerto Francesco è vivo. L’appuntamento è per le ore 21 presso la Basilica Superiore di Asssisi. Si tratta di un concerto offerto agli umbri  e ai pellegrini in occasione delle celebrazioni per San Francesco. Il concerto vede come protagonista Frate …

error: Il contenuto è protetto !!