Ad Assisi, dal 18 al 20 settembre 2016 si tiene l’Incontro internazionale “SETE DI PACE: religioni e culture in dialogo”.

30 anni dopo la storica Giornata di Preghiera per la Pace del 27 ottobre 1986 voluta da San Giovanni Paolo II, uomini e donne di fede, culture diverse, uniti dalla speranza che lo “spirito di Assisi” possa portare pace in un mondo segnato da violenza, guerre, divisioni, si incontrano per 3 giorni, per parlare, confrontarsi, pregare l’uno accanto all’altro.

L’evento è promosso dalla Diocesi di Assisi, dalle Famiglie Francescane e dalla Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con altri movimenti e aggregazioni ecclesiali, con la Conferenza Episcopale Umbra, la Regione Umbria e il Comune di Assisi.

Nell’Anno Santo della Misericordia, celebrando il 30° anniversario dell’evento del 1986, vogliamo consegnare  lo “Spirito di Assisi” alle nuove generazioni, affinché possa guidare il cammino dell’umanità verso il futuro.

Per questo importante incontro di pace anche Papa Francesco sarà presente ad Assisi.
In questa occasione le voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi animeranno una solenne Celebrazione Eucaristica. Questa celebrazione si terrà, domenica 18 settembre, alle 10.30, alla presenza dei rappresentanti ecumenici.