Sesto incontro nazionale per animatori liturgici dal 5 all’8 febbraio 2015

Sesto incontro nazionale per animatori liturgici dal 5 all’8 febbraio 2015

Il sesto incontro nazionale per animatori della liturgia per motivi organizzativi è STATO SPOSTATO A FEBBRAIO, da giovedì 5 a domenica 8. L’appuntamento, ormai annuale, promosso dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi è rivolto a tutti coloro che operano o che vogliono operare all’interno delle loro comunità come animatori della liturgia. Si tratta di un convegno che vede Assisi come luogo d’incontro e di scambio.

“L’audate et Benedicete mi’ Signore” sono le parole di San Francesco a dare il titolo al convegno, ormai annuale, ma quest’edizionea avrà come tema centrale: “Natale, Festa delle Feste”.

L’incontro per animatori musicali nella liturgia nasce dalla volontà di riscoprire la tradizione musicale per trarre nuova linfa per la cura della liturgia. Promotore dell’incontro è la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, il cui responsabile è Padre Giuseppe Magrino coadiuvato dal segretario organizzativo Daniele Bonacci.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che operano nel campo della musica sacra e liturgica e si svolgerà ad Assisi, presso il Sacro Convento. Le lezioni saranno tenute da Fabio Fambra, Sergio Martella, Frate Giuseppe Magrino e Dom Nicola Bellinazzo.

corolocandina 2015

Iscrizione all’incontro nazionale per animatori liturgici

L’iscrizione all’incontro è aperta e deve avvenire tramite e-mail, fax, posta corrente o telefonicamente. La quota di partecipazione, comprensiva di vitto e alloggio, è di 210 euro, al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto di 50 euro.

Scarica il modulo per l’iscrizione (Scheda Adesione 6° Incontro Animatori Liturgici).

Contatti: Fra Giuseppe Magrino 075 81 90 160 – 338 27 46 878 – c.musicale@sanfrancescoassisi.org, Daniele Bonacci 339 64 52 389 – danielebonacci@tin.it

Per tutte le informazioni dettagliate Scarica il programma completo depliant Animatori liturgici 2015

error: Il contenuto è protetto !!