San Francesco in Assisi, concerto in occasione della dedicazione della Basilica

Basilica Règia, un appuntamento di musica e preghiera ad Assisi Sabato 21 maggio 2016, alle ore 21 presso la Basilica Papale di San Francesco in Assisi, Basilica Superiore. In occasione del 763 anniversario della dedicazione della Basilica la Cappella Musicale di Assisi terrà un concerto gratuito dal titolo “Basilicsa Règia”. Durante il concerto verranno eseguiti brani di Paolucci, Mozart e di Padre Giuseppe Magrino.

A dare vita a questo appuntamento con la grande musica saranno: il soprano Francesca Bruni, i tenori Frate Alessandro Brustenghi e Marco Rencinai e il baritono Giulio Boschetti. Insieme a loro ci sarà la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco e l’Orchestra da Camera di Perugia. Tutti gli artisti saranno diretti da Padre Giuseppe Magrino OFM conv.

Scarica il programma completo del concerto: dedicazione basilica san Francesco Assisi

Dedicazione2016_Totemok

Il programma del concerto:

p. Antonio M. Amone                     Overture in re maggiore

(1768-1848)

Wolfgang A. Mozart                       Exultate, jubilate  K. 165

(1756-1791)                                      per Soprano e Orchestra

p. Giuseppe Magrino                     Antonio di Padova,

(1956)                                                Oratorio in due parti per Soli, Coro e Orchestra