Ottobre ad Assisi per celebrare San Francesco

Ottobre è il mese di San Francesco. Un mese ricco di iniziative, di occasioni di preghiera, raccoglimento e riflessione.

Consultate il programma con tutti gli appuntamenti Novena e festa S. Francesco 2014

Come ogni anno torna, anche, l’appuntamento con la grande musica in occasione delle celebrazioni per la festa di San Francesco.

Il concerto Francesco è vivo si terrà il 2 ottobre, alle ore 21 presso la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi.
Un grande appuntamento con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi che si esibirà insieme all’Orchestra da Camera di Perugia. Per la serata ci saranno il soprano Francesca Bruni e il contralto Elisabetta Pallucchi. A dirigere musicisti e cantanti ci sarà p. Giuseppe Magrino.
Durante il concerto verrà eseguito il Cantico delle creature di p. Domenico Stella, sui manoscritti originali dell’autore. Un’occasione speciale perchè si tratta anche del settantacinquesimo anniversario dalla prima esecuzione.

p. Giuseppe Paolucci – Sinfonia a 4 in re maggiore

(1727-1777)

p. Domenico Stella – Cantico delle Creature

(1818-1956)  versione originale del 1939