Note d’in…chiostro, la musica nel sacro convento

Note d’in…chiostro, la musica nel sacro convento

Dopo il grande successo del primo appuntamento prosegue la dodicesima edizione di Note d’In…Chiostro con Ensemble Vivaldi de I solisti Veneti.

La musica incanta il Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. La dodicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi apre, come ogni anno, un luogo solitamente chiuso al pubblico. L’edizione 2016 ha preso il via con la presenza di una grande protagonista della musica lirica internazionale: la soprano Desirée Rancatore. La magia della musica e un palcoscenico storico rendono questi appuntamenti veramente imperdibili.

Note d’In…Chiostro proseguirà martedì 16 agosto, alle ore 21, con Ensemble Vivaldi de I solisti Veneti. Musiche di Gounod, Vivaldi, Rossini, Galuppi, Mozart, Paganini, Morricone, Ortolani.

Giovedì 18 agosto (sempre alle 21) sarà protagonista la pianista pugliese Sabina Sellitri con musiche di Schumann, Berio, Liszt.

La manifestazione si concluderà sabato 20 agosto, ore 21 con il Duo Vanacore – Melis (Ilaria Vanacore, pianoforte – Gianmaria Melis, violino), che eseguiranno musiche di Mozart, Debussy, Grieg

 

Ingresso  10.00 € _ Info: 075.8190160 – 338.2746878

error: Il contenuto è protetto !!