Incanto sulle vie di Francesco 2019

Incanto sulle vie di Francesco 2019

7° rassegna di cori lungo i percorsi francescani dell’Umbria
Musica, incontro e preghiera seguendo la via di San Francesco. La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi prenderà parte all’evento  InCanto sulle vie di Francesco. L’appuntamento è per domenica 16 giugno alle ore 19 presso la Chiesa delle Sacre Stimmate di San Francesco.

L’evento prende il via alle 16, presso l’Edicola di Piandarca dove ci sarà il saluto e la spiegazione del luogo francescano. Qui ascolteremo il coro Polifonico “Concentus Vocalis” di Cannara, diretto da Francesca Maria Saracchini; il coro Polifonico “Canto Libero” di Allerona, direttore Maria Luisa Manno; l’Insieme “Vocale Tourdion” di Arezzo, direttore Stefania Barberi.

Alle 16,30 si esibiranno tre cori presso il Sasso della Predica agli Uccelli. Ci sarà anche l’incontro con gli istruttori e gli allievi della scuola di equitazione “Pindarca Horses” di Cannara. Alle 17,45 presso la Chiesa di San Biagio ascolteremo il Coro polifonico “Canto Libero” di Allerona. Alle 18,15 ci sarà la visita guidata gratuita al Museo “Città di Cannara” e all’interno si esibirà l’insieme vocale Toudion. Alle 19 sarà la volta della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, che si esibirà presso la Chiesa delle Sacre Stimmate di San Francesco; il coro sarà diretto da Padre Giuseppe Magrino. Alle 19,30 tutti i cori insieme eseguiranno il Cantico delle Creature del francescano Padre Domenico Stella.

L’ultimo appuntamento della giornata è per le ore 21 al “Cortile Antico” con la cena per tutti i cori, a cura di Avis Cannara.

 

error: Il contenuto è protetto !!