Concerto – racconto dedicato a Rossini

Appuntamento giovedì 20 dicembre al Lirick

La grande musica di Rossini arriva ad Assisi. “I peccati di Rossini” è questo il titolo del concerto in programma per giovedì 20 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Lyrick di Assisi.

Un concerto – racconto organizzato in occasione dell’anniversario dei 150 anni della morte di Gioacchino Rossini. Un viaggio sonoro attraverso la grande opera del compositore italiano che consentirà a tutti gli spettatori di scoprirlo e riscoprirlo, ma soprattutto ammirare la grandezza e la profondità delle sue composizioni. L’evento è stato organizzato con la direzione artistica di Padre Giuseppe Magrino, anche direttore della Cappella Musicale della Basilica Papale di san Francesco in Assisi.

Per l’occasione sul palcoscenico del Lirick salirà il soprano Cinzia Forte, Sandro Capppelletto come voce narrante e Marco Scolastra al pianoforte. Testo e drammaturgia dello spettacolo sono di Sandro Cappelletto e le musiche, ovviamente, di Gioacchino Rossini.

Per informazioni e prenotazioni 075 80 44 359, biglietto online www.ticketitalia.com