Cappella Musicale a Vietri di Potenza

Cappella Musicale a Vietri di Potenza

La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi è stata in Basilicata in occasione dei 400 anni dell’arrivo delle reliquie di Sant’Anselmo Martire a Vietri di Potenza. Un appuntamento molo importante dal punto di vista storico e culturale, ma soprattutto per il suo profondo aspetto religioso. La presenza della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi ha reso ancora più solenni tutte le celebrazioni organizzate.

Sabato 30 aprile si è tenuta la rievocazione storica dell’arrivo delle reliquie a Vietri, per l’occasione le voci della Cappella Musicale hanno creato degli intermezzi musicali. Domenica 1 maggio si è tenuta la Celebrazione Solenne, presso la chiesa Madre di Vietri. La Santa Messa animata dalla Cappella Musicale di Assisi è stata trasmessa in diretta su RAI UNO.

Il rapporto Tra il coro Umbro e Vietri è molto forte, l’invito alla Cappella Musicale è arrivato perché il suo direttore, Padre Giuseppe Magrino, è nativo proprio di Vietri di Potenza.

Un bellissimo momento di incontro e preghiera che ha rafforzato il legame con la Regione Basilicata che va avanti da anni.

error: Il contenuto è protetto !!