Archive for 2019

Alla luce di una Stella 2019

Alla luce di una Stella 2019

Torna in concerto di Natale ad Assisi con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco. L’appuntamento con Alla luce di una Stella è per sabato 28 dicembre, alle ore 21 presso la Basilica di San Francesco. Il Concerto di Natale giunto alla XVI edizione è gratuito e aperto a tutti. Come ogni anno …

La Cappella Musicale in Puglia

La Cappella Musicale in Puglia

La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi va in Puglia, per due giorni di musica. A partire, questa volta, è la formazione da camera della Cappella Musicale che sarà a Gravina, in Puglia, il 26 e 27 ottobre, in occasione dell’ottobre francescano 2019 presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi. Sabato 26 …

Francesco è vivo

Francesco è vivo

Francesco è vivo, appuntamento con la musica sacra e San Francesco, mercoledì 2 ottobre, alle ore 21, presso la Basilica Papale di San Francesco in Assisi – Basilica Inferiore. Imperdibile l’appuntamento con la nona edizione del concerto in occasione della solennità del Santo Patrono d’Italia. Durante il concerto verranno eseguiti brani di Mozart, Piagnani e …

Cortile di Francesco

Cortile di Francesco

La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi prende parte al Cortile di Francesco. L’appuntamento è per sabato 21 settembre alle ore 21, presso la Basilica Superiore di San Francesco. Enea, il Cantico, l’Infinito nelle note di Antonio Vivaldi, Giovan Battista Martini, Wolfgang Amadeus Mozart con Giancarlo Giannini e Cappella Musicale della …

Suor Angelica di Puccini ad Assisi, concerto gratuito

Suor Angelica di Puccini ad Assisi, concerto gratuito

Festival Puccini porta “Suor Angelica” nella Basilica di Assisi. Il coro delle voci bianche e l’Orchestra del Festival Puccini diretta dal maestro Alberto Veronesi saranno protagonisti della serata-evento che si terrà il 6 settembre (alle 21,15) ad Assisi, nella suggestiva cornice del Chiostro Sisto IV della Basilica di San Francesco, dove verrà rappresentata in forma semiscenica ‘Suor Angelica’, opera lirica di Giacomo Puccini (1858-1924) in un …

Grande concerto ad Assisi

Grande concerto ad Assisi

Concerto da non perdere ad Assisi. Appuntamento con la grande musica sacra sabato 31 agosto alle ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, vedrà l’esibizione della Cappella Musicale della Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo e la Cappella Musicale della Basilica di San Francesco …

I Solisti Veneti a Note d’In…Chiostro

I Solisti Veneti a Note d’In…Chiostro

Continua l’edizione 2019 di Note d’In…Chiostro. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 14 agosto, alle 21, con “Ensemble Vivaldi” de “I Solisti Veneti”. La grande musica entra nel Sacro Convento di San Francesco in Assisi, nella cornice unica del Chiostro Sisto IV. I Solisti Veneti propongono un grande programma musicale infatti la serata prenderà il via con la “Sonata a …

Note d’In…Chiostro 2019

Note d’In…Chiostro 2019

L’edizione 2019 di Note d’In…Chiostro si avvicina. Come ogni anno tre appuntamenti di grande musica nella cornice unica del Chiostro Sisto IV. Agosto ormai è il mese della musica all’aperto presso la Basilica di San Francesco. Con l’appuntamento ideato e realizzato dalla Cappella Musicale di San Francesco in Assisi. Ad Assisi arriva l’edizione 2019 di …

Ultimo appuntamento con InCanto sulle vie di Francesco

Ultimo appuntamento con InCanto sulle vie di Francesco

Domenica 30 giugno si conclude l’edizione 2019 di InCanto sulle vie di Francesco, giunta alla sua settima edizione. L’ultimo appuntamento è alle ore 18 presso la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. A dare il via al concerto, organizzato con la collaborazione della Cappella Musicale, sarà una breve esibizione dei singoli cori che hanno preso …

Incanto sulle vie di Francesco 2019

Incanto sulle vie di Francesco 2019

7° rassegna di cori lungo i percorsi francescani dell’Umbria Musica, incontro e preghiera seguendo la via di San Francesco. La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi prenderà parte all’evento  InCanto sulle vie di Francesco. L’appuntamento è per domenica 16 giugno alle ore 19 presso la Chiesa delle Sacre Stimmate di San …

error: Il contenuto è protetto !!