Archive for Agosto, 2016

Da Assisi una preghiera per Daniela Dessì

La Cappella Musicale di San Francesco in Assisi vuole unirsi al cordoglio di amici e familiari per Daniela Dessì. La notizia della sua morte ci ha colpito profondamente e oggi, nel giorno del suo saluto terreno, vogliamo dedicare a lei non solo un pensiero, ma anche una preghiera. Vogliamo ricordare la sua magnifica voce e …

Continua Note d’In…Chiostro

La musica continua ad incantare il Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi grazie agli appuntamenti di Note d’in…chiostro. La dodicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi continua giovedì 18 agosto (sempre alle 21). In questa serata sarà protagonista la pianista pugliese Sabina Sellitri con musiche di Schumann, Berio e Liszt. La …

Note d’in…chiostro, la musica nel sacro convento

Dopo il grande successo del primo appuntamento prosegue la dodicesima edizione di Note d’In…Chiostro con Ensemble Vivaldi de I solisti Veneti. La musica incanta il Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. La dodicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi apre, …

Desirée Rancatore emoziona Assisi

successo per il primo appuntamento di Note d’In…Chiostro 2016. Desirée Rancatore e la sua voce hanno emozionato Assisi in una Basilica Superiore davvero trasportata ed entusiasta. Assisi Pax Mundi ha consegnato al Soprano il premio “Musicisti in dialogo” 2016. Un riconoscimento creato dalle quattro Famiglie Francescane, all’interno di Assisi Pax Mundi, per sottolineare il valore centrale della musica nella crescita del dialogo. Nella motivazione del …

Torna Note d’in…chiostro

Torna la musica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Quest’anno saranno quattro gli appuntamenti per Note d’in…chiostro. La dodicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi aprirà, come ogni anno, un luogo solitamente chiuso al pubblico. L’edizione 2016 prenderà il …

error: Il contenuto è protetto !!