Archive for Agosto, 2015

La Cappella Musicale e il Mozarteum di Salisburgo

I giovani studenti dell’università Mozarteum di Salisburgo ad Assisi insieme alla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco. Un appuntamento musicale e d’incontro culturale quello che si terrà martedì 1 settembre 2015 alle ore 21 presso la Basilica Superiore di Assisi. Gli studenti, in Italia per un percorso di studi, daranno vita a questo …

La Cappella Musicale apre la 70° Sagra Musicale Umbra

La Cappella Musicale di Assisi aprirà la 70° edizione della Sagra Musicale Umbra. L’appuntamento è per giovedì 10 settembre, alle ore 18.00, presso la Cattedrale di San Lorenzo a Perugia. PRIMI VESPRI CORO DA CAMERA DELLA CAPPELLA MUSICALE DELLA BASILICA PAPALE DI SAN FRANCESCO DI ASSISI ORCHESTRA DA CAMERA DI PERUGIA Padre Giuseppe Magrino OFM …

Dal Colle del Paradiso, rassegna d’arte ispirata al messaggio di San Francesco

Prende il via la prima edizione della rassegna “Dal Colle del Paradiso”. Quattro appuntamenti con l’arte, la fede e la cultura che hanno come filo conduttore il messaggio di San Francesco. Una manifestazione che si inserisce nell’ambito del Festival Internazionale della Felicità di Assisi. Gli spettacoli di questa prima edizione si svolgeranno nei chiostri  all’interno …

Torna Note d’in…chiostro

Torna la musica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Martedì 18 e giovedì 20, alle ore 21, due appuntamenti per Note d’in…chiostro 2015. L’undicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi aprirà, come ogni anno, un luogo solitamente chiuso al …

Salomè sabato 22 agosto

Nuova data per Salomè scritta da Padre Giuseppe Magrino. L’appuntamento è per sabato 22 agosto alle 21.15 in piazza del Comune ad Assisi in occasione del Festival Internazionale della felicità. Una storia senza tempo, la musica che trasforma le parole in opera lirica. E’ una nuova Salomè tutta francescana quella scritta da p. Giuseppe Magrino, direttore della Cappella …

Due date per Note d’in…chiostro 2015

Il terzo appuntamento inserito nel programma di Note d’in…chiostro 2015 è stato cancellato. L’appuntamento di sabato 22 agosto è stato annullato perchè, la stessa sera, la Cappella Musicale sarà impegnata nella prima messa in scena dell’opera lirica Salomè scritta da Padre Giuseppe Magrino. La realizzazione, con la regia di Graziano Sirci, è inserita nel programma …

Torna Note d’in…chiostro

Torna la musica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 agosto, alle ore 21, tre appuntamenti per Note d’in…chiostro 2015. L’undicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi aprirà, come ogni anno, un luogo …

Salomè, prove sotto il sole

Tanto lavoro senza sosta per portare in scena la Salomè scritta da Padre Giuseppe Magrino. L’appuntamento è per domenica 9 agosto alle 21.30 in piazza del Comune ad Assisi in occasione del Festival Internazionale della felicità. Intanto tutti gli artisti, guidati dal regista Graziano Sirci lavorano senza sosta per dare vita a uno spettacolo imperdibile. …

Messa in scena de La Salomè

Mancano pochi giorni alla prima messa in scena dell’opera scritta e diretta da Padre Giuseppe Magrino. L’appuntamento con la Salomè è fissato per domenica 9 agosto alle 21.30, presso la piazza del Comune ad Assisi. Un appuntamento molto importante per Padre Giuseppe Magrino e per la Cappella Musicale impegnata in questo progetto. Se volete prepararvi …

error: Il contenuto è protetto !!