Archive for Luglio, 2013

Note d’in … chiostro, concerti all’aperto ad Assisi

Arriva Note d’in … chiostro, la rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica papale di San Francesco di Assisi. La rassegna musicale, giunta alla sua nona edizione, coniuga la grande musica con una meravigliosa cornice. Note d’in … chiostro si terrà martedì 20 agosto, giovedì 22 agosto e sabato 24 agosto, alle …

Grande successo in Germania per la Cappella Musicale

Tournée tedesca per il coro della Basilica di San Francesco in Assisi. La Cappella musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi porta la musica sacra italiana in Germania. Dieci giorni di viaggio e ben otto concerti per le voci di Assisi. La tournée della Cappella Musicale, diretta da Padre Giuseppe Magrino, è stata …

Le voci della Cappella ancora in Germania

La Cappella Musicale di Assisi prosegue la sua tournèe in Germania con l’ultima giornata di concerti. Doppio appuntamento musicale oggi per i cantanti umbri. Durante la mattinata la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi ha cantato durante la Messa nella Basilica dei quattordici santi a Vierzehnheiligen. Il coro di Assisi ha …

Applausi e divertimento a Bayreuth

La musica italiana travolge la piazza di Bayreuth. Le voci della Cappella Musicale di Assisi hanno conquistato il pubblico tedesco, trasformando il concerto di piazza in una vero e proprio momento di festa e allegria. La Cappella Musicale ha scelto un repertorio profano per l’appuntamento, di ieri (sabato 6 luglio), al Bayreuther Burgerfest. All’interno del …

Prosegue la tournèe in Germania della Cappella Musicale

La Cappella Musicale prosegue con entusiasmo il viaggio in Germania. Tanti concerti, musica, applausi, incontri istituzionali, amicizie vecchie e nuove. Mercoledì 3 luglio i cantanti di Assisi si sono esibiti nella Chiesa Bartholomaus di Pegnitz. Più che un concerto si è trattato di un vero e proprio incontro, un momento di festa. Infatti la Cappella …

error: Il contenuto è protetto !!