Il terzo appuntamento inserito nel programma di Note d’in…chiostro 2015 è stato cancellato. L’appuntamento di sabato 22 agosto è stato annullato perchè, la stessa sera, la Cappella Musicale sarà impegnata nella prima messa in scena dell’opera lirica Salomè scritta da Padre Giuseppe Magrino.
La realizzazione, con la regia di Graziano Sirci, è inserita nel programma del Festival Internazionale della felicità e a causa del maltempo è stata spostata proprio a sabato 22 agosto, alle ore 21.15. L’appuntamento si terrà presso la piazza del Comune di Assisi.

Restano invariati gli altri due appuntamenti con la musica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Martedì 18 e giovedì 20 agosto, alle ore 21. Due appuntamenti, dunque, per Note d’in…chiostro 2015. L’undicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi aprirà, come ogni anno, un luogo solitamente chiuso al pubblico. La magia della musica e un palcoscenico storico rendono questi appuntamenti veramente imperdibili.

La rassegna si aprirà martedì 18 agosto con “Ensemble Vivaldi” de I Solisti Veneti. Musiche di Boccherini, Vivaldi, A.Marcello, Mozart, Paganini, Rossini, Ponchielli, Ortolani. Lucio Degani, Chiara Parrini, violini; Giancarlo Di Vacri, viola; Giuseppe Barutti, violoncello; Paolo Grazia, oboe.

Giovedì 20 agosto sarà la volta di “Vissi d’Arte…” selezione di celebri Arie e Cori d’Opera. Chiara Giudice, soprano; Commedia Harmonica, Umberto Rinaldi, mastrocantore; Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco; Marco Scolastra, pianoforte; p. Giuseppe Magrino OFM conventuale, direttore.