Chi siamo

Una lunga tradizione di impegno e dedizione . La Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi nasce nel 1230 per l’animazione liturgica delle funzioni della Basilica.

Un ruolo che si è arricchito nel 2005 con la nascita dell’associazione che ha tra i suoi principali obiettivi la riscoperta musicale.

L’Associazione persegue fini di solidarietà sociale. Svolge attività di promozione sociale e umana attraverso lo sviluppo di attività e manifestazioni di carattere culturale, artistico, musicale.
L’obiettivo è la riscoperta dell’arte, dei valori umani, della storia della Basilica Papale di San Francesco e della grande tradizione  musicale dei Frati Minori Conventuali. L’attenzione è concentrata in particolare all’ambito musicale liturgico e alla promozione delle opere contenute nell’archivio della Cappella stessa, poiché ritenute patrimonio di inestimabile valore.

Leggi lo statuto (link al pdf)